Avatar di Teams
AVATAR DI TEAMS
Gli avatar sono dei “personaggi” virtuali che identificano l’utente al posto della webcam, in caso questa non fosse disponibile.
Per attivare la funzionalità degli avatar, è necessario installare la relativa applicazione su Teams.
Cliccare sull’icona Applicazioni nel menù a sinistra di Teams
Nel menù che si apre, cercare l’applicazione AVATAR, prodotta da Microsoft Corporation
Cliccare quindi sulla relativa voce e poi su AGGIUNGI
Cliccando sui tre puntini nel menù a sinistra sarà ora visibile la nuova applicazione installata. Per accedervi è sufficiente cliccare.
CREAZIONE AVATAR
All’interno dell’applicazione sarà possibile creare fino a 3 avatar differenti, che saranno poi utilizzabili all’interno delle riunioni o delle call.
Per creare un avatar, cliccare su una delle icone + all’interno dell’applicazione, quindi scegliere Crea Nuovo
Verranno proposti alcuni avatar di base. Selezionare quello che più si avvicina a ciò che vorrete creare e quindi selezionare Usa Avatar
Cliccando su Personalizza sarà possibile impostare diverse caratteristiche del proprio avatar, come ad esempio il colore dei capelli, degli occhi, la carnagione e il look.
Una volta completata la personalizzazione cliccare sul tasto Salva per concludere la creazione dell’avatar. E’ possibile in ogni momento modificarlo seguendo gli stessi passi finora descritti.
UTILIZZO AVATAR
In fase di chiamata sarà possibile selezionare uno dei nostri avatar al posto della webcam. Cliccare su Effetti e Avatar e quindi selezionare le opzioni desiderate
Durante la riunione, cliccando su Altro -> Effetti e avatar si aprirà un menù contenente alcune impostazioni relative all’avatar, ad esempio lo zoom, il mood ma anche le reazioni da far compiere all’avatar